I NOSTRI IMPASTI

L'IMPASTO TRADIZIONALE

Il nostro impasto storico. Un impasto a lunga lievitazione (almeno 24h) che garantisce un elevata digeribilità ed un gusto inconfondibile alla nostra pizza.

Da tradizione la nostra pizza è sottile, ma per chi preferisce una pizza più soffice ed alta proponiamo l’impasto “Napoli”.

Il nostro impasto tradizionale viene prodotto senza l’aggiunta di alcun tipo di grasso se non un pò di olio, ed è prodotto solamente con prodotti locali, tra cui la farina 00 “Le 5 stagioni” prodotta in provincia di Padova.

Viene fatto lievitare in una camera di lievitazione a temperatura costante, in maniera tale da avere un impasto sempre uguale in tutti i momenti dell’anno.

Questo è l’unico impasto con cui è possibile richiedere pizze formato “famiglia”.

IMPASTO CON FARINA INTEGRALE

Il nostro impasto integrale è da sempre un alternativa salutare e ricca di fibre rispetto ad un impasto tradizionale, ma risulta sottile e friabile come quello tradizionale, per rispettare il nostro stile.

La farina a grana grossa dona alla pizza un sapore ed una consistenza più rustici.

Anche in questo caso l’impasto viene realizzato con farine locali e senza l’aggiunta di olio. Proprio per la mancanza di olio non è possibile richiedere pizze formato “famiglia” con impasto integrale, ma solo formato normale in quanto non risulta abbastanza elastico.

Anche questo impasto come gli altri viene fatto lievitare in una camera di lievitazione a temperatura costante per avere un risultato uniforme durante tutto l’anno.

Costo aggiunta: 1€

IMPASTO ALTO "NAPOLI"

Per chi invece preferisce una pizza con impasto più alto e soffice proponiamo il nostro impasto “napoli”.

Non è il classico impasto verace, ma viene prodotto con farina del mulino Caputo direttamente dalla Campania, la terra della pizza.

Questo impasto è certamente più soffice, e permette di ottenere una pizza con il classico cornicione, e più sottile o condita in mezzo. 

Anche questo come gli altri due tipi di impasti viene fatto lievitare in una camera di lievitazione a temperatura costante, per ottenere un impasto uniforme in tutti i periodi dell’anno.

Anche questo impasto purtroppo non può essere utilizzato per pizze formato “famiglia”

Costo aggiunta: 1€